XXII Edizione
La ventiduesima edizione del Premio giornalistico IIAS si è svolta in occasione della presentazione della ricerca IIAS “La creatività in cucina”. (Scuola de La Cucina Italiana – Milano, 12 novembre 2013).
Martedì 12 novembre 2013, al termine della giornata dedicata alla presentazione della ricerca IIAS “La creatività in cucina” e del relativo show cooking, l’Istituto Italiano Alimenti Surgelati ha premiato i quattro giornalisti che, a giudizio della Commissione Immagine e Comunicazione, hanno a vario titolo e in più occasioni, contribuito ad offrire un’immagine degli alimenti surgelati positiva ed esauriente ai fini informativi del consumatore.
Teatro dell’evento la rinomata Scuola de La Cucina Italiana.
ANNA BARTOLINI
“Per il suo impegno sempre puntuale ed oggettivo nei confronti del consumatore al quale ha fornito, nel corso della sua lunga e fulgida carriera professionale, tutti gli elementi necessari alla conoscenza ed alla scelta dei principali alimenti al centro della dieta quotidiana. Un grazie particolare per l’attenzione dedicata agli alimenti surgelati, dei quali ha saputo ben descrivere nei suoi articoli peculiarità e profilo globale”.
CARLA FAVARO
“Per aver saputo illustrare al meglio, in molteplici approfondimenti di carattere scientifico, il valore nutrizionale degli alimenti surgelati offrendo al lettore/consumatore la possibilità di effettuare scelte alimentari consapevoli”.
ROBERTO LA PIRA
“Per la sua instancabile attività di monitoraggio dell’intero universo food realizzata anche grazie alla testata on line “Il fatto alimentare”. Un grazie particolare per l’oggettività e la competenza dimostrate nella trattazione di concetti legati agli alimenti surgelati, anche in occasione di varie partecipazioni a programmi televisivi di approfondimento su temi alimentari ”.
MASSIMO MOSCATI
“ Per aver saputo dedicare ampio spazio – all’interno della rivista di settore “Zerosottozero” – alle diverse tematiche collegate agli alimenti surgelati, offrendo un panorama ampio e documentato di uno dei pochi comparti ancora parzialmente dinamici dell’intero settore alimentare.
La premiazione si è svolta di fronte a circa trenta professionisti della comunicazione intervenuti per conoscere i risultati della ricerca IIAS “La creatività in cucina” che ha evidenziato – tra l’altro – l’importante contributo offerto dagli alimenti surgelati alla realizzazione di una cucina fantasiosa e di qualità.
Nel medesimo contesto sono stati presentati i primi dati sui consumi 2013 di prodotti sottozero.
Ricordiamo a tutti che è già possibile partecipare alla ventitreesima edizione del Premio giornalistico IIAS (dicembre 2013 – ottobre 2014) con un contributo stampa, audio o video; i premi saranno ancora una volta 4 Ipad Apple.