2021 ANNO INTERNAZIONALE DELLA FRUTTA E DELLA VERDURA SULLA TAVOLA DEGLI ITALIANI VINCONO FRUTTA E VERDURA (SOPRATTUTTO FROZEN). NEL 2020, BOOM DI CONSUMO DI VEGETALI SURGELATI (+10,5%), IN LINEA CON LE NUOVE TENDENZE ALIMENTARI

In occasione dell’Anno internazionale della frutta e della verdura, l’IIAS – Istituto Italiano Alimenti Surgelati – rende noti numeri e trend di consumo dei prodotti “sottozero” di un segmento merceologico divenuto sempre più protagonista sulle tavole degli italiani   I nuovi modelli alimentari diffusi negli ultimi anni (flexitariani, vegani, fruttariani, …), insieme a una crescita…

RAPPORTO ANNUALE SUI CONSUMI DEI PRODOTTI SURGELATI IN ITALIA 2020 ALIMENTI SURGELATI, NEL 2020 RECORD DI CONSUMO PRO-CAPITE: OLTRE 15 KG CRESCE A DOPPIA CIFRA IL RETAIL (+12,1%). BENE ANCHE DOOR TO DOOR ED E-COMMERCE, MA CROLLA IL FUORICASA (-37%)

Secondo il “Rapporto Annuale sui Consumi dei prodotti surgelati in Italia” realizzato da IIAS – Istituto Italiano Alimenti Surgelati – il 2020 ha visto rafforzarsi il rapporto tra Italiani e cibi surgelati, con un risultato complessivo di 896.034 tonnellate consumate (+5,5% vs. 2019) Un trend positivo ha caratterizzato, nel Retail, tutti i segmenti merceologici del…

ALIMENTI SURGELATI, NEL 2020 RECORD DI CONSUMO PRO-CAPITE: OLTRE 15 KG CRESCE A DOPPIA CIFRA IL RETAIL (+12,1%). BENE ANCHE DOOR TO DOOR ED E-COMMERCE, MA CROLLA IL FUORICASA (-37%)

Secondo il “Rapporto Annuale sui Consumi dei prodotti surgelati in Italia” realizzato da IIAS – Istituto Italiano Alimenti Surgelati – il 2020 ha visto rafforzarsi il rapporto tra Italiani e cibi surgelati, con un risultato complessivo di 896.034 tonnellate consumate (+5,5% vs. 2019) Un trend positivo ha caratterizzato, nel Retail, tutti i segmenti merceologici del…

OLIMPIADI ALLE PORTE, CRESCE LA VOGLIA DI SPORT (IRRINUNCIABILE PER 20 MLN DI ITALIANI). DOPO L’ALLENAMENTO, PER MANTENERSI IN FORMA LA DIETA È… A PORTATA DI FREEZER

In vista dell’arrivo dell’estate e a poche settimane dalle prossime Olimpiadi di Tokyo 2021, IIAS (Istituto Italiano Alimenti Surgelati) ha messo a punto – con la consulenza del Dott. Michelangelo Giampietro, esperto di nutrizione sportiva – un vademecum di consigli nutrizionali e menù ideali per gli atleti di 5 amatissime discipline sportive Sport e allenamento…

SPESA DEGLI ITALIANI: ALIMENTI SURGELATI SCELTI DA 9 SU 10. E ORA NEL CARRELLO CI FINISCONO SEMPRE PIU’ SPESSO, PERCHE’ BUONI COME I FRESCHI E ANTI-SPRECO. DA IIAS (ISTITUTO ALIMENTI SURGELATI), 8 COSE DA SAPERE PER USARLI AL MEGLIO

Sono sempre presenti nel 95% delle case degli italiani e, in questo periodo, i consumi di pesce e ortaggi surgelati, oltre ai confort food come le pizza sottozero, sono anche in crescita. Li scegliamo per avere la varietà desiderata di pesce sempre disponibile in casa o perché vorremmo verdura fresca (ma che non deperisca). Ecco…

GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA FELICITÀ A CASA O AL BAR, PER GLI ITALIANI L’ HAPPY HOUR È SINONIMO DI FELICITÀ (E NORMALITÀ), E NON CI RINUNCIANO. BOOM DI CONSUMI DI PIZZE, PATATE FRITTE E SNACK SALATI, PROTAGONISTI ASSOLUTI DELL’APERITIVO, ANCHE IN VERSIONE FROZEN

In occasione della Giornata internazionale della felicità (20 marzo), IIAS – Istituto Italiano Alimenti Surgelati – rivela numeri e trend di consumo di alcuni prodotti “sottozero” protagonisti dell’Happy Hour, sinonimo di buonumore: pizze, snack e patate fritte.   Che sia casalingo e “fai-da-te” oppure consumato fuori casa al bar, poco importa: i Frozen food si…

A CASA O AL BAR, PER GLI ITALIANI L’ HAPPY HOUR È SINONIMO DI FELICITÀ (E NORMALITÀ), E NON CI RINUNCIANO. BOOM DI CONSUMI DI PIZZE, PATATE FRITTE E SNACK SALATI, PROTAGONISTI ASSOLUTI DELL’APERITIVO, ANCHE IN VERSIONE FROZEN

  In occasione della Giornata internazionale della felicità (20 marzo), IIAS – Istituto Italiano Alimenti Surgelati – rivela numeri e trend di consumo di alcuni prodotti “sottozero” protagonisti dell’Happy Hour, sinonimo di buonumore: pizze, snack e patate fritte.   Che sia casalingo e “fai-da-te” oppure consumato fuori casa al bar, poco importa: i Frozen food…

5 FEBBRAIO 2020: GIORNATA NAZIONALE DI PREVENZIONE DELLO SPRECO ALIMENTARE IIAS (ISTITUTO ITALIANO ALIMENTI SURGELATI): È TRA LE MURA DOMESTICHE CHE VIENE GETTATO PIU’ CIBO. CON I “FROZEN FOOD” SI RIDUCONO DELLA META’ GLI SPRECHI ALIMENTARI IN CUCINA

È quanto afferma uno studio della Sheffield Hallam University che rivela come il consumo domestico di surgelati possa contribuire a ridurre gli sprechi alimentari del 47%. Frozen food alimento anti – spreco: in Italia, a livello domestico, 1,7 milioni di tonnellate di cibo finiscono nella spazzatura. Sprechiamo fino al 63% dei cibi a breve scadenza…

IN ITALIA 8 MILLENNIALS SU 10 CONSUMANO SURGELATI ABITUALMENTE (E IL 26% NE HA RADDOPPIATO IL CONSUMO IN QUESTI MESI). ANCHE AL RISTORANTE: IL 66% “SDOGANA” L’ASTERISCO VEGETALI, PESCE, PATATE FRITTE, LEGUMI E PIZZA GLI ALIMENTI SURGELATI PIU AMATI

Un’indagine commissionata dall’Istituto Italiano Alimenti Surgelati alla Doxa ha fotografato le abitudini dei millennials italiani rispetto al consumo dei surgelati, analizzando anche più in generale il loro approccio alla spesa alimentare e alla cucina  

ZUPPA CHE PASSIONE! GLI ITALIANI LA AMANO ANCHE NELLA VERSIONE SURGELATA BUONA E NUTRIZIONALMENTE COMPLETA: I CONSIGLI DELL’ESPERTO

È amata ad ogni angolo del Pianeta: dagli Stati Uniti all’Europa, dall’Australia al Giappone. E anche sui social la zuppa è una delle ricette più apprezzate e condivise: l’hashtag #soup sfiora infatti gli 8 milioni di post. Gli americani stravedono per le zuppe tanto da avergli dedicato anche una festa nazionale: il National Soup Day.…