IIAS e media: un rapporto privilegiato e duraturo
L’Istituto Italiano Alimenti Surgelati (IIAS) è un Ente senza fini di lucro che si occupa da quasi cinquant’anni di tutelare l’immagine e promuovere il consumo degli alimenti surgelati in Italia. L’IIAS riserva da tempo un momento di particolare attenzione al suo solido rapporto con gli operatori della comunicazione: il premio giornalistico IIAS, che si pone l’obiettivo di riconoscere e valorizzare la collaborazione fornita dai diversi organi di informazione alla divulgazione di notizie corrette e complete sui prodotti surgelati.
Il premio giunge nel 2016 alla venticinquesima edizione; esso si rivolge a tutti quei giornalisti di carta stampata, radio e tv, in grado di evidenziare nei loro contributi una serie di concetti chiari e oggettivi sugli alimenti surgelati, svolgendo una vera e proprio funzione di “supporto” e di stimolo alle scelte dei lettori/consumatori.
Tra tutti i contributi redatti nell’arco temporale dicembre 2015 – ottobre 2016 l’IIAS provvederà a sceglierne quattro. I membri della Commissione Immagine e Comunicazione IIAS, per venire incontro alle esigenze professionali dei giornalisti premiati, hanno deciso di riconfermare quale oggetto di premio un tablet di ultima generazione.
La selezione e la scelta dei premiati avverrà a cura e discrezione della stessa Commissione Immagine e Comunicazione dell’Istituto Italiano Alimenti Surgelati; chiunque volesse proporre un proprio contributo stampa potrà inviarlo al seguente indirizzo: w.lilli@istitutosurgelati.it specificando nella mail: “Partecipazione Premio IIAS”.
I giornalisti prescelti saranno contattati direttamente e il loro articolo o servizio – dopo il conferimento del premio – sarà disponibile per essere consultato on-line nel sito ufficiale IIAS https://www.istitutosurgelati.it/